Assistenza legale per ottenere un risarcimento danni
Rivolgersi tempestivamente ad un professionista qualificato ti eviterà di commettere errori che potrebbero pregiudicare la possibilità di ottenere il giusto risarcimento. Conoscere i propri diritti è essenziale per poter decidere quale sia la strategia più utile e le iniziative migliori per il tuo caso specifico.
Assumere iniziative senza il preventivo parere di un esperto può essere inutile, se non controproducente.
È, dunque, fondamentale che ogni iniziativa venga preventivamente valutata assieme ad un legale preparato nella specifica materia della responsabilità civile, che sappia fornire tempestivamente risposte efficaci e consigliare le soluzioni più opportune ed utili ad ottenere il giusto risarcimento.
Lo Studio legale Zanussi si occupa delle problematiche risarcitorie connesse all’infortunistica stradale, professionale, privata e sul lavoro, gestendo il rapporto tra il danneggiato, il danneggiante e l’eventuale Compagnia Assicuratrice sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale.
I servizi legali vengono integrati da quelli dei consulenti tecnici e medici esterni, al fine di garantire l’esatta ricostruzione del sinistro, nonché un’obiettiva quantificazione dei pregiudizi subiti dal danneggiato.
Rilevante è l’esperienza maturata nella gestione di pratiche – stragiudiziali e giudiziali – relative a risarcimento del danno per incidenti stradali. Ci occupiamo, in proposito, di garantire alle vittime l’ottenimento di un congruo risarcimento per i danni (patrimoniali e non patrimoniali) subiti in conseguenza di lesioni personali, prevalentemente gravi o gravissime, oppure di sinistri mortali, affiancando il Cliente in tutte le fasi della procedura: dalla elaborazione della consulenza medico-legale, alla visita davanti al medico fiduciario della Compagnia, alla gestione della trattativa stragiudiziale con il liquidatore e – se necessario – al ricorso all’Autorità Giudiziaria competente.
Prestiamo altresì assistenza per la liquidazione del danno patrimoniale arrecato al veicolo, nonché di quello da cd. “fermo tecnico”.
Abbiamo inoltre assistito con successo numerosi lavoratori nei procedimenti funzionali al riconoscimento e alla liquidazione del cd. “danno differenziale”, vale a dire il pregiudizio sofferto dalle vittime di infortuni sul lavoro che non viene ristorato dall’Ente gestore della relativa assicurazione obbligatoria (ed è, quindi, pari alla differenza fra l’indennità corrisposta dall’INAIL e l’importo che spetta al lavoratore in applicazione delle tradizionali tabelle di liquidazione del danno non patrimoniale). In materia di risarcimento del danno da incidente mortale in ambito lavorativo, affianchiamo gli eredi ed i congiunti del lavoratore deceduto nelle complesse e articolate richieste risarcitorie di tutti i danni sofferti, patrimoniali e non patrimoniali, iure hereditatis e iure proprio, per morte sul lavoro.