Diritto societario
Home / Aree di attività
Contrattualistica aziendale
Lo Studio Legale tratta la materia dei contratti d’impresa, con un approccio mirato e specialistico, volto alla gestione tramite negoziazione della vicenda, redazione e revisione dei contratti funzionali alle diverse aree dell’attività d’impresa.

Viene fornita al Cliente assistenza e consulenza legale in tutte le fasi della dinamica contrattuale, quale l'individuazione della tipologia contrattuale più adatta alle esigenze, la redazione di accordi prenegoziali, la conduzione delle trattative e delle negoziazioni con la controparte, la predisposizione e redazione del contratto, delle condizioni generali e particolari, l'eventuale revisione del contratto, lo scioglimento o estinzione del contratto, in particolare per cause diverse dalla naturale scadenza (recesso, risoluzione, etc.).

Recupero crediti

La gestione delle pratiche di recupero crediti è tesa al raggiungimento del miglior risultato nel minor tempo possibile.

Il tentativo di risoluzione non giudiziale della controversia, tempestivo, tramite diffida legale ad adempiere viene proposto al cliente per una rapida ed economica chiusura della vertenza; solo se necessario e dopo una attenta analisi preventiva sulla solvibilità del debitore attraverso accesso a banche dati e piattaforme, seguirà il recupero giudiziale del credito.

Lo Studio Legale è in grado di intervenire tempestivamente suggerendo le soluzioni e le procedure più adatte al caso, procedendo con lettera di diffida, decreto ingiuntivo, precetto e conseguenti procedure esecutive di pignoramento.

È possibile richiedere un preventivo, relativo ai costi di tali procedure, tramite il form a fondo pagina.
NEWS LEGALI
NEWS LEGALI
Incentivi fiscali in mediazione: e’ attiva la piattaforma per i crediti di imposta
CONTINUA
La riservatezza in mediazione: la riservatezza "interna"
CONTINUA
Imprenditori all'estero, ecco come fare: Lettera di Credito
CONTINUA
Amministratore di società: deve pagare contributi doppi?
CONTINUA
Approvata la Legge Delega per la riforma del Fallimento
CONTINUA
Cancellato il Fallimento, sarà procedura di Insolvenza, anche per professionisti e persone fisiche
CONTINUA
Il Fallimento retroagisce alla data del Concordato
CONTINUA
Ingiustificata l'assenza delle parti alla mediazione
CONTINUA
Fidapa Pordenone 26.1.2024: Mediazione e gestione dei conflitti
CONTINUA
Contattaci
Contattaci per un consulto informativo